Eventi

Pattinata natalizia in costume 2021

Domenica 12 dicembre torna la pattinata di Natale in costume del RollerClub Firenze. L’itinerario di 12km sarà circa quello dell’anno scorso

COME RAGGIUNGERE IL LUOGO DI PARTENZA IN MACCHINA
Il ritrovo sarà come sempre alle 14:00 nel parco delle Cascine, alle Pavoniere.
I luoghi dove parcheggrare più vicini sono:
-Piazza dell Isolotto,50142 Firenze FI
-Piazzale delle Cascine, 18, 50144 Firenze FI
da li è sufficiente attraversare la Passerella delle Cascine, e svoltare subito a destra. Le Pavoniere sono dopo circa 500 metri sulla sinistra dietro le siepi.
COME RAGGIUNGERE IL LUOGO DI PARTENZA IN TRENO
La stazione più vicina al luogo di partenza è Santa Maria Novella.
Le Pavoniere sono poco distanti dalla stazione ma se non vi va di mettevi i pattini sono sufficienti poche fermate di tramvia direzione Villa Costanza, scendendo alla fermata all'interno del parco delle Cascine.

L’itinerario sarà il seguente:
- Partenza dal parco delle Cascine (Pavoniere)
- Ci dirigeremo verso il centro percorrendo la ciclabile sui lungarni fino.
- Svolteremo in Via Tornabuoni per arrivare in Piazza della repubblica per pattinare un po’ sotto i portici.
- Proseguiremo poi verso Piazza della Signoria (dove l’anno scorso abbiamo fatto il mega trenino e la foto di gruppo) passando dal Mercato del Porcellino.
- Torneremo poi su lungarni per un breve tratto che ci porterà fino a Via dei Benci e quindi in Santa Croce dove troveremo il Mercatino di Natale.
- Ci dirigeremo poi verso Sant’Ambrogio passando da Via Pietrapiana per una breve patinata in Piazza Ghiberti.
-Passando da Piazza San Marco arriveremo al Parterre per fare un saluto alla Pista i Pattinaggio sul Ghiaccio dove faremo una sosta per per mangiare e bere qualcosa.
-Da li torneremo verso le Casine passando dalla Fortezza da Basso percorrendo tutta pista ciclabile.
Per chi fosse interessato a seguire il gruppo in bici è possibile noleggiarle direttamente al punto di ritrovo (Le Pavoniere alle Cascine - Presso il RollerClub Firenze).

Per chi Sabato fosse già a Firenze, in trepidante attesa della pattinata di Domenica, stiamo organizzando una cena e una pattinata Sabato 11/12/2021 per stare insieme e fare due risate. A brevissimo comunicheremo luogo, menù e prezzi. Anche seil luogo dovrebbe essere in zona Cascine e il prezzo intorno alle 10€.

Il giorno della Pattinata al RollerClub sarà possibile, oltre che a noleggiare i pattini a 5€ per tutto il giorno, anche noleggare le bici allo stesso prezzo.

I numeri che potete contattare sono
348 73 64 694 Davide.
338 398 9753 Milko
347 954 2335 Luciano


Si parla di