Eventi

"Oltre la forma Bellini a cena", una cena nella Casa museo Bellini

L'Associazione Culturale Heyart, in collaborazione con la Compagnia Brick e Kitchen Wishes, organizza e promuove sabato 19 marzo OLTRE LA FORMA: BELLINI A CENA, un evento dedicato alla sperimentazione di sapori unici e alla ricerca dei linguaggi espressivi della danza contemporanea nell'eccezionale palcoscenico rappresentato dalla Casa Museo Bellini di Firenze, storica galleria dell'antiquario Luigi Bellini che vanta una collezione considerata tra le più importanti al mondo, nel settore privato.
Dalle ore 20, una particolare cena, solo su prenotazione, con un approccio emozionale e creativo al mondo del food: il catering, a cura di Kitchen Wishes, unirà gli ingredienti più vari per rendere l'evento un momento da ricordare, un "momento squisito". Kitchen Wishes, infatti, offre un'esperienza di catering contemporaneo basato sulla condivisione di emozioni e sul coinvolgimento dei cinque sensi.

Il menù prevede:
"Giochi di colore e sapore"
Salse che cambiano consistenze ed abbinamenti

"Lo spuntino nascosto"
Quello che non può mai mancare…

"Il caldo ed il freddo"
Legumi e cereali metà primavera metà inverno

"Dolci desideri"
Croccanti sapori per una crema

"Momenti Divini"
Il Rosé, il Rosso e la Tisana

In assoluta sinergia con le atmosfere dell'evento, la Compagnia Brick presenterà la performance "Il Volo": due corpi, due forme, si guardano, si avvicinano, si allontanano, planano compatti per tramutarsi poi in leggeri e inconsistenti. Viaggiano in bilico tra il volo composto dello stormo, i rumori ed il silenzio del volare solitario.
A partire dalle ore 22.30 djset a cura di Michael Byrne.

Kitchen Wishes: catering e allestimenti a cura di Giulia Massimiliani e Elena Quartoni
Compagnia Brick: coreografia di Debora La Mantia; danzatori: Ilaria Corsi, Daniele Berti; videoinstallazione: Luca Maggini; scenografia: Giovanni Gonnelli; suoni: Giovanni Gonnelli, Sergio Rizzo.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: info.heyart@gmail.com/ 3338622307-3471271339
Ingresso libero dopo le 22.30 fino ad esaurimento posti.


Si parla di