Eventi

Oltre la barriera: una partita da vincere per l'integrazione

In che modo è possibile promuovere e diffondere a 360 gradi i valori universali legati allo sport per favorire il processo di costruzione delle nostre città di domani, che vanno necessariamente a costituirsi con un tessuto sociale sempre più plurale e interculturale?

Da questo interrogativo che interpella ciascuno personalmente prende vita Oltre la Barriera. Una partita da vincere.

Si tratta della seconda edizione di un evento sportivo che avrà il suo culmine di coinvolgimento e di maggior richiamo con lo svolgimento di un triangolare di calcio nello Stadio Comunale di Figline Valdarno (FI) il 30 maggio 2016.

Con la parrtecipazione di Damiano Tommasi, Simone Perrotta, Nicola Legrottaglie, Christian Riganò, Marco Zambelli, Lorenzo Venuti, Andrea Ivan.

Promotori RERUM Rete Europea Risorse Umane, Istituto Universitario Sophia, Fondazione Migrantes, Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini, BCC Banca del Valdarno.

Con il patrocinio di Comune di Figline e Incisa Valdarno e A.I.C. Associazione Italiana Calciatori.

In collaborazione con C.I.P. Comitato Italiano Paralimpico, G. LA PIRA Centro Internaz. Studenti, Asd FUN TENNIS, LETTERA 8 Cooperativa Sociale, Asd VALDARNO FOOTBALL CLUB, MAILBOXES ETC., Asd QUARTO TEMPO, IDEA WEB, Asd ATLETICA FUTURA, LA LOGGIA SPORT, Ass AMICI DEL VALDARNO, L'ALBATROSS, Asd GSC Gruppo Sport e Cultura, PRIVILEGE, Asd VALDARNO INSIEME, FOTO D'ARTE LAB Firenze, Ass IL SORRISO DI ENRICO, DE PROFUNDIS, Ass CONKARMA, SPORTMEET for a United World.


Allegati

Si parla di