Eventi

Olea Project: la rassegna dell'olio extravergine di oliva

Dal 25 al 27 novembre si svolgerà a Montespertoli la quarta edizione di Olea Project: la rassegna dell'olio extravergine di oliva. In occasione dell'evento sono stati programmati anche numerosi laboratori tra cui uno floreale che si svolgerà domenica 27 novembre.

Olea Project nasce dall'idea dell’Amministrazione comunale, Assessorati all’Agricoltura e al Turismo come progetto di marketing territoriale per la valorizzazione delle ricchezze enogastronomiche del territorio. Olea Project è un evento adatto sia a chi fa parte della filiera della produzione olearia, ma anche per non gli addetti ai lavori.

L’evento prevede la degustazione e la vendita degli EVO prodotti dalle aziende agricole di Montespertoli e chi è interessato all'acquisto potrà interfacciarsi direttamente con il produttore stesso. Non mancherà un banco dedicato all'assaggio dei prodotti locali al quale hanno collaborato le attività ristorative del comune per la valorizzazione dell’olio con un piatto tipico a cui abbinarlo. L'evento rappresenta anche un incontro tecnico in collaborazione con l’Università di Firenze e Slow Food.


Si parla di