Eventi

Mostra “Novum Lumen – da Luce a Luce”

Approda ad Empoli, dal 2 al 22 dicembre 2017, la Mostra “Novum Lumen – da Luce a Luce” presso BON TON di Giuliana Bagnoli, l’esposizione delle opere di Luigi Patrizio Paiano, designer italiano (https://www.facebook.com/plpaiano), già approfondito in una personale presso la Galleria Contemporanea C2 a Firenze nel passato mese di maggio.
L’esposizione, rincorrendo lo sguardo dell’autore, percorre così uno sviluppo dell’illuminazione attraverso gli ultimi 3 decenni, e si compone dei suoi più riusciti risultati, con l’esibizione in prevalenza di pezzi unici ideati, progettati e materialmente assemblati direttamente dal Paiano.
L’inaugurazione della mostra è prevista per Sabato 2 dicembre dalle ore 17.00, presso i locali di BON TON di Giuliana Bagnoli, Via C. Ridolfi 162 a Empoli. Dal 2 al 22 dicembre la mostra sarà visibile con apertura pomeridiana dalle 16.00 alle 19.00, oppure su appuntamento. 

Ingresso Libero.
Contatti: 338 2060775 – 0571 711241
Benché le Luci siano realizzate secondo stili e con materiali differenti, marcato e ben visibile rimane lo stile dell’ideatore, che emerge nel design dei metalli e del vetro, echeggiando in principio influenze Decò di primo novecento fino ad una sintesi, nelle realizzazioni più recenti, quasi minimalista, affidata al vetro ed ai suoi molteplici processi di lavorazione.
Un ulteriore elemento di interesse della Mostra scaturisce dalla scelta di allestimento della stessa, poiché ogni pezzo è stato collocato in un diverso habitat, a seconda del tipo di ambiente, dei materiali con cui è realizzato, allo stile di arredamento scelto ed alle esigenze funzionali dello stesso. La documentazione fotografica della mostra è a cura di Alessio Poggini.
BON TON di Giuliana Bagnoli
Via C. Ridolfi 162, Empoli
Contatti:
338 2060775 – 0571 711241
https://www.facebook.com/plpaiano


Si parla di