Eventi

La notte delle streghe

A Marradi torna la Notte delle streghe. A partire dalle 18:00 il comune si trasformerà con scenografie artistiche, figuranti, attori e spettacoli dal vivo (dalle 20:30). Tema di questa edizione sono la magia e la stregoneria, dalla notte dei tempi fino all’era moderna con pratiche magiche, torture e riti tribali.

Ci saranno spiriti, maghi, demoni e ovviamente le streghe. Alla prima entrata si troveranno i personaggi e gli ambienti ispirati al mondo di Harry Potter dove i professori di Hogwarts decideranno a quale casata appartengono i visitatori, salendo passando l'Hogwarts Express, andando  verso il Circolo del Tennis, ci sarà un’area dedicata ai bambini, con animazione a tema e giochi. 

Nel centro del paese le torture dell’Inquisizione e gli effetti di sortilegi e malefici sbalordinanno i partecipanti. 

Vicolo degli Archiroli sarà dedicato al mondo della Negromanzia dove una strega madre dominerà gli "spiriti oscuri" lì convocati. 

Piazza Scalelle sarà un villaggio guidato dalla con dj set e spettacoli di danza di bambole voodoo viventi. Sotto il loggiato del Palazzo comunale ci sarà la Buca del Diavolo con fauni demoniaci. Risalendo verso la fontana, su via Centrale, si giunge dove la magia verde ha sede e dove alcune guardiane terranno prigioniera la Strega del Bosco. In via Talenti nell'atmosfera di un'ambientazione ottocentesca ci saranno sedute spiritiche ed evocazioni di anime immortali. 

La manifestazione inizierà alle 18:00 con gli stand gastronomici di "L'antro del cinghiale" del Mercato Coperto. Gli spettacoli inizieranno alle 20:30 con la sfilata di tutti i personaggi lungo le vie principali del paese fino ad arrivare alle loro postazioni. Spettacoli fino alle 24:00.

La festa prosegiurà al Parco Piscina e qui saranno premiate le maschere originali, per questo è gradito un abbigliamento a tema (chi vorrà partecipare si potrà iscrivere in paese durante la serata).


Si parla di