Eventi

Sesto Fiorentino: la Notte bianca dello sport

Giovedì 13 settembre torna la Notte Bianca dello Sport. Quest'anno in piazza anche le discipline paralimpiche e il vicecampione mondiale di atletica Lanfri Andrea.

Trentacinque le società coinvolte che negli stand allestiti tra via Brogi, piazza IV Novembre, via Cavallotti, Largo V Maggio e piazza Vittorio Veneto offriranno la possibilità di conoscere e provare diverse discipline. 

Uno spazio particolare sarà dedicato ai progetti sportivi rivolti a persone con disabilità, in occasione della Giornata Regionale dello Sport Paralimpico, con la straordinaria partecipazione del vicecampione mondiale di atletica paralimpica Andrea Lanfri.

Presso il Punto Informazioni di piazza Vittorio Veneto i partecipanti potranno ritirare la “Sport Card”, una speciale carta che può essere completata provando tutti gli sport proposti negli stand. A chi la restituirà con tutti gli spazi timbrati sarà consegnato un simpatico omaggio.

Street Food a cura di Misericordia di Sesto Fiorentino, Croce Viola - Pubblica Assistenza di Sesto Fiorentino, La Racchetta Onlus sez. Sesto Fiorentino e Associazione Nazionale Carabinieri.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Sesto Fiorentino, coordinata dall’Associazionismo Sestese e realizzata con il contributo di Coop, Estra - Energia al futuro, CONI, Officine Sportive, Comitato Italiano Paralimpico, Synlab Italia, Centro Commerciale CENTRO Sesto.

Nell’ambito della manifestazione, alle 17,30, sarà inaugurato anche il nuovo spazio giochi inclusivo di via Cavallotti realizzato da Unicoop.

Le modifiche alla viabilità

In particolare, a partire dalle ore 12 del 13 settembre fino alle 12 del 14 settembre sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito nel parcheggio antistante il Palazzo comunale in piazza Vittorio Veneto. 

Dalle ore 14 del 13 settembre alle 1 del 14 settembre sarà in vigore il divieto di circolazione nella corsia pedonale di piazza IV Novembre, nel tratto di via Brogi compreso tra via Cavallotti e la corsia carrabile di piazza IV Novembre, e in tutta via Cavallotti. Dalle 16,30, col medesimo termine, sarà istituito i divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della corsia carrabile di piazza IV Novembre nel tratto compreso tra via Mazzini e via Manzoni.


Allegati

Si parla di