Eventi

Empoli, è tempo di notte bianca

La quarta edizione della "Notte Bianca Empoli – Festa del commercio" si terrà il 24 giugno dalle 18 alle 2 di notte. Tutto il centro storico sarà invaso da spettacoli. Cinque le piazze coinvolte con concerti, mercatini artigianali e vintage, autoraduni tuning, degustazioni, esibizioni di ballo, spettacoli per bambini e tanto shopping con i negozi aperti. Il centro storico sarà addobbato con allestimenti aerei che illumineranno l’estate empolese. Una festa fatta di colori, musica e cultura.

Per l’occasione i negozi del centro saranno aperti dalle 21 alle 24, per uno shopping notturno a ‘colori’, in vista anche del periodo dei saldi che comincerà il 1 luglio prossimo.

IL PROGRAMMA PER AREE
Piazza della Vittoria
– Dalle 18 mercatino artigianale in piazza, a cura di PromoEventi, ricco di prodotti che avvicinerà curiosi e appassionati di artigianato. Alle 23.30 c’è la Tombola da 500 euro e dalle 24 arriva Dj Osso di M2o con animazione a cura del Mamamia.
Piazza Farinata degli Uberti – Dalle 22 ecco la cover band ufficiale degli 883, una official celebration show per Max Pezzali.
Piazza del Popolo – La novità. Dalle 18 mercatino vintage e alle 21.30 spettacolo di showcooking.
Via Tinto da Battifolle – via Salvagnoli - Dalle 19.30 l’autoraduno tuning rivisitato.
Piazzetta Guido Guerra – Dalle 21.30 esibizione della scuola di ballo ‘Effedanza school’.
Piazza della Propositura -  Dalle 21.30 esibizione della scuola di ballo ‘Dirty dancing school’.
Via Roma – Dalle 19.30 mercatino artigianale, il viaggio dei gusti, degustazione enogastronomica. E alle 22 esibizione delle scuole di Ballo Ego - latino e Candela.
Via Leonardo da Vinci – Dalle 21.30 spettacolo per bambini della ‘Valigia Blu’.

Gli organizzatori e l’amministrazione comunale ringraziano anche per l’impegno che profonderanno nella serata di sabato le associazioni empolesi, Misericordia, Pubblica Assistenza, Croce Rossa, Vab e a tutta la Protezione Civile; oltre alle forze dell’ordine rappresentate da polizia municipale dell’Unione, Carabinieri e Polizia per lo svolgimento in sicurezza dell’evento.

La “Notte Bianca Empoli – Festa del commercio” è organizzata da Associazione Centro Storico Empoli, in collaborazione con Confesercenti, Confcommercio, Cna Firenze, Confartigianato Firenze, e con il patrocinio del Comune di Empoli, che ha condiviso la proposta, la sua programmazione fin dalla sua nascita, supportandola. L’evento vede il sostegno della concessionaria Brogi&Collitorti, dell’istituto di credito Chianti Banca e Atontel: sostenitori che credono nelle potenzialità del centro storico di questa città. Senza dimenticare che anche gli esercizi commerciali del centro cittadino hanno dato il proprio contributo per realizzare l’iniziativa.


Si parla di