Eventi

Nobody's Perfect, la tecno slovena al Tenax

Sabato 21 ottobre altra notte dal respiro internazionale per il Tenax; protagonisti il label boss Valentino Kanzyani e per la prima volta a Firenze Ian F. Il nome di Valentino Kanzyani inizia a circolare nella metà degli anni '90, quando scalda le notti dell’Ambasada Gavioli, uno degli storici locali della scena techno slovena, maturando uno stile unico e riconoscibile e avvicinandosi anche al mondo della produzione.

A tutti gli effetti uno dei padri fondatori della techno slovena, Valentino ricerca un suono originale, eclettico e di genere, che lo porta fino alla creazione di una propria etichetta. Nel 1999 esce un suo primo lavoro, a quattro mani, con l’amico e connazionale Umek. Dal successo dell’Ep l’idea di fondare una nuova casa discografica, la Recycle Loop che anticipa così quella che sarà la personal label di Valentino, Jesus Loved You che nasce nel 2005.

In apertura anche i dj set di Ian F., classe 1981 e nuovo talento della scena slovena e Cole, resident tra i più apprezzati di casa Tenax.


Si parla di