Eventi

"Nasi rossi in concerto": serata spettacolo per raccolta fondi

Sabato 29 febbraio 2020, ore 21, al teatro Niccolini di San Casciano Val di Pesa, “Nasi rossi in concerto” evento spettacolo per raccolta fondi "Camminando con Yuri".

Yuri è un giovane di 31 anni che dopo alcuni anni passati in cura presso l'ospedale Meyer di Firenze per un Osteosarcoma e vari interventi agli arti inferiori, ha subito l'amputazione della gamba destra, necessita di una protesi più sofisticata di quella attuale per poter avere una quotidianità normale e dignitosa, per questo ha lanciato una iniziativa di crowfounding all'interno della quale si inserisce anche questo spettacolo.
"Nasi rossi in concerto" racconta l'incontro - scontro fra due clown "diversamente musicisti" che a partire dai loro fallimenti artistici, vogliono cogliere al volo l'occasione di un concerto per duo, dovendo alla fine decidere di sopportarsi a vicenda per non perdere l'occasione. A partire dalle velleità canore del bianco e dalle strampalate esibizioni polistrumentiste dell'augusto, attraverso il gioco, le continue gag e le peripezie non solo sonore, veniamo trasportati nelle stanze del sorriso, non senza qualche momento poetico e di riflessione sul senso stesso del naso rosso.

Sceneggiatura: Paolo Mazzinghi
Regia: Mirko Risaliti / Paolo Mazzinghi
In collaborazione "Con lo sguardo di Filippo" Onlus

Ingresso su donazione - prenotazione obbligatoria
Per info : Cell 320 790 8823 info@conlosguardodifilippo.org
Pagina Social: https://www.facebook.com/yuri1926/


Si parla di