Eventi

Mostra mercato di piante e fiori d'autunno

La Società Toscana di Orticoltura ha organizzato anche per quest'anno la Mostra Autunnale di piante e fiori che si terrà al Giardino dell'Orticoltura dal 2 al 4 ottobre.

Come da tradizione ci saranno espositori con piante, fiori, complementi d'arredo, arredamenti da giardino e prodotti alimentari biologici. Come sempre l'ingresso sarà completamente gratuito; orario continuato dalle 9:00 alle 19:00.

Saranno presenti oltre 70 espositori qualificati e specialisti delle varie tipologie di piante: fruttiferi, rose, succulente, carnivore, acquatiche, orchidee, aromatiche, erbacee, arbustive, fioriture autunnali, bulbi, ortensie, garofani, iris oltre a vasi, terricci e accessori da giardino.

Eventi

Sabato 3 ottobre dalle ore 9.30 alle 12.30 presentazione progetto e attività “Orti della diversità di Scandicci” a seguire laboratorio con ortisti aderenti.
Domenica 4 ottobre dalle ore 10.30 alle 12 conferenza e presentazione del volume: “La terra salvata dagli alberi” interverranno: l’autore Francesco Ferrini presidente della Scuola di Agraria di Firenze, Alberto Giuntoli paesaggista e presidente della Società Toscana di Orticultura, Cecilia Del Re assessore all’Ambiente del Comune di Firenze


Si parla di