Eventi

"Mio cognato" al teatro del Borgo

“Esisterà da qualche parte, ne sono certo, la vera entità della Sicilia. Lì convivono tutte le civiltà che vi sono passate. In quel posto, si attende con smania la prossima conquista. Lì io vivo e sono nato. Di contro, non sento il bisogno di tornare in quella reale, luogo che ormai ha smarrito la propria origine".
M. Giavatto

Dopo il successo delle date di dicembre e gennaio, lo spettacolo 'Mio Cognato' torna al Teatro del Borgo di Firenze sabato 15 febbraio, per farci viaggiare verso un frammento non troppo lontano di Sicilia, terra natia dell'autore del testo nonché protagonista.

La Sicilia di oggi supera ogni possibile previsione pirandelliana. Corre via, oltrepassando l’immaginazione collettiva, disintegrando la memoria del singolo individuo e della storia. Sarà forse colpa dei tempi rapidi in cui viviamo? Tutto cambia così velocemente da non lasciarci il tempo di ricordare e chi, disgraziatamente, prova a farlo rimane incastrato. Può un’isola che è stata di tutti rifiutarsi di accogliere il cambiamento?

'Mio Cognato' è una divertentissima commedia familiare, ma è anche uno spettacolo ricco di sfaccettature, che ci invita a riflettere su temi di attualità e, più in generale, sul ricatto sociale al quale spesso siamo sottoposti...non sempre con una via di uscita scontata.

'Mio Cognato' è l'occasione per passare una piacevole serata in compagnia dei bravissimi Marco Giavatto, Giuliana Frasca, Fulvio Ferrati e Paolo Biagioni, diretti dalla regista Serena Politi. I protagonisti - insieme a Settimio Cavuoti, Pierluigi Logli, Naeem Malik e Renato Toppi - vi aspettano al Teatro del Borgo sabato 15 febbraio alle ore 21.00.

Luci e musica: Luciano Politi
Assistente alla regia: Irene Bechi
Organizzazione: Silvia Bedessi
Progetto grafico e Direzione di produzione: Stefano Chianucci

Per info e prenotazioni: 3337861345 – info@geneticamentemortificati.com


Allegati

Si parla di