Eventi

Fierucola delle lane di San Martino

Sabato 4 e domenica 5 novembre piazza Santissima Annunziata sarà traboccante di tessitori e tintori che vi sorprenderanno con i loro manufatti dai mille colori ottenuti con cipolla, sambuco, edera, curcuma, robbia, bacche, cortecce. Filati naturali tinti solo con colori naturali: coperte, maglioni, mantelle, sciarpe, copricapo, calzini, pantolfole, bambole e bottoni di legno.

In piazza troverete anche molti artigiani con oggetti d'uso, come ciotole in ceramica o legno d'olivo, mestoli, cesti, sapone naturale, cuscini di farro, giochi per bimbi, trottole, scarpe e borse in cuoio conciato al vegetale.

Come di consuetudine, alla Fierucola non mancheranno gli agricoltori biologici con i loro prodotti freschi di stagione e i trasformati, come pane cotto a legna fatto con pasta madre e grani antichi, farine, pasta di grano, di lenticchie, di ceci, marmellate con zucchero di canna, olio nuovo delle nostre colline toscane, vino, miele, marroni, formaggi.

Sotto il Loggiato del Brunelleschi sarà disponibile uno spazio giochi per bambini e laboratori vari con inizio  alle 10,30 e alle 12, nel pomeriggio alle ore 15 alle 18 circa.


Si parla di