Eventi

"Cantine in piazza", tornano i mercatini dell'usato e vintage del Quartiere 5

Dopo la sperimentazione dello scorso anno che ha dato esiti positivi, il Quartiere 5 ripropone anche nel 2016 la manifestazione “Cantine in piazza”.

Nell'arco dell'anno saranno coinvolti tutti i residenti del Quartiere anche se viene mantenuta l'idea della zonizzazione. Avremo così due momenti: il primo l'8 maggio, il secondo il 9 ottobre scegliendo come luoghi, per l'8 maggio, piazza 1° Maggio e via Taddeo Alderotti (parcheggio adiacente all'impianto sportivo Palavalenti); per il 9 ottobre via Morandi e via del Giardino della Bizzarria.

A partire da mercoledì 23 marzo, fino a sabato 23 aprile, sono aperte le iscrizioni alla manifestazione che i residenti delle aree individuate potranno effettuare seguendo le modalità ed i tempi indicati nel sito del comune di Firenze QUI.

L'invito ai cittadini è quello di verificare la zona di appartenenza per comprendere bene a quale iniziativa possono partecipare.
Quest'anno, durante la manifestazione, sarà inoltre presente la Protezione civile con l'intento di comunicare ai tanti cittadini che interverranno, sia come espositori che come visitatori, i tre piani di sicurezza relativi a rischio idraulico, terremoto e neve, distribuendo materiali informativi.

Si ricorda che la partecipazione è riservata esclusivamente alle persone residenti nel quartiere e non ai venditori professionisti.


Si parla di