Eventi

Pistoia: il mercatino della cioccolata artigianale

Per passare una "Befana" più dolce, visto che lei ogni festa porta via. Degustazioni, cooking show, lezioni di cioccolato per adulti e laboratori per bambini e le raffinate creazioni dei migliori maestri cioccolatieri. Un evento organizzato da Chocomoments e Centro Commerciale Naturale con il patrocinio del Comune di Pistoia

Dal 4 al 6 gennaio una valanga di dolcezza invaderà il Centro storico della città toscana grazie a ChocoMoment Pistoia, la festa del cioccolato artigianale organizzata da Chocomoments e Centro Commerciale Naturale con il patrocinio del Comune di Pistoia.

Cooking show, lezioni di cioccolato per adulti e laboratori per bambini, degustazioni con gustosi abbinamenti di cioccolato e distillati. Tutto questo e molto altro ancora, è la festa del cioccolato artigianale che tra le novità più attese porta in via Cino e nell’area del Globo lo show del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone che stupirà il pubblico con le sue specialità.

Nei tre giorni dedicati al vero cioccolato artigianale, buono e che fa bene, si potrà curiosare tra i quasi 100 metri di stand sempre aperti tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 e assaggiare un ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato e freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato ed ammirare le raffinate creazioni e sculture dei maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia.

Gli appassionati di cioccolato di tutte le età potranno partecipare alle tante iniziative in programma presso la Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational.

Tutti i giorni alle 15.00 sono previsti i cooking show "Come nasce una sacher" e "Come nasce una pralina" a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone. Per i più piccoli c’è lo spazio Baby Ciok aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5.00). Lunedì 4 e martedì 5 gennaio gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria in programma dalle 10.00 alle 12.00 e a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).


Si parla di