Eventi

'Medici, congiura 2.0'

Il prossimo 13 Dicembre, la prestigiosa Sala Vanni ospiterà uno spettacolo teatrale di indubbio impatto mediatico: MEDICI CONGIURA 2.0
Si tratta della messinscena attualizzata ai giorni nostri della Congiura del 1478, nella quale trovò la morte Giuliano de' Medici.
La Compagnia AVATAR, su testo e regia di Giovanni Guidelli, attore fiorentino conosciuto al grande pubblico per essere stato protagonista di alcune delle Fiction italiane di maggior successo (Incantesimo, La Squadra, Elisa di Rivombrosa, Rossella, Don Matteo, ecc...), porta in scena una piece cruda, distopica, feroce, ricca di colpi di scena, in cui le famiglie dei Medici e dei Pazzi si combattono per la conquista del potere a Firenze. Intrighi, giochi di potere, finanza, politica, in un linguaggio da slang metropolitano, in una sfida senza esclusione di colpi.
Sul palco assieme a Guidelli (Lorenzo il Magnifico), altri 14 attori, di cui vale la pena citare almeno i principali: Francesco Grifoni (Giuliano), Vanni Corbellini (Montefeltro), Gabriele Giaffreda (Montesecco), Gabriele Zini (Riario), Maurizio Pistolesi (Salviati), Mirko Batoni (Francesco Pazzi), Alessio Sardelli (Soderini)


Si parla di