Eventi

“Il Magico Mondo di Babbo Natale”a Sesto Fiorentino

Il Natale del Centro storico di Sesto fiorentino si arricchirà per l’anno 2022 di un progetto di valorizzazione di Palazzo Pretorio, che ospiterà l’attrazione “Il Magico Mondo di Babbo Natale”.

Il Palazzo verrà trasformato in un suggestivo percorso tutto dedicato ai bambini, che, immersi in un’atmosfera unica, potranno intraprendere il magico viaggio fino alla dimora di Babbo Natale, tra elfi, renne, gnomi e boschi fatati.

Gli Elfi del Magico Mondo di Babbo Natale accoglieranno tutti i bambini e le loro famiglie presso l'Ufficio Postale di Palazzo Pretorio. Qui i bambini potranno consegnare, far timbrare e spedire la loro letterina contenente tutti i desideri del Natale, nel mentre gli Elfi illustreranno Palazzo Pretorio e ne racconteranno la sua storia. La visita continuerà all’interno della Casa di Babbo Natale dove sarà possibile incontrare Babbo Natale in persona secondo le tradizioni natalizie.

L’ideazione, l’allestimento degli spazi e l’organizzazione generale è stata affidata al Gruppo Jet’s, agenzia di comunicazione di Empoli guidata da Andrea Gallerini e Andrea Fontanelli. 

Al fine di creare una sinergia con le realtà del Centro storico di Sesto fiorentino, sono state stipulate speciali convenzioni con i negozi locali, attraverso le quali verrà promosso il progetto di valorizzazione di Palazzo Pretorio.

L’inaugurazione è prevista per sabato 26 novembre alle 17.00 e sarà possibile accedere al percorso ogni sabato e domenica sia la mattina che il pomeriggio.

Ecco le date e gli orari di apertura: sabato 26 e domenica 27 novembre, sabato 3, domenica 4, giovedì 8, venerdì 9, sabato 10, domenica 11, sabato 17, domenica 18, sabato 24 e lunedì 26 dicembre 2022

Orario di apertura dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.30.

Per gli aggiornamenti in tempo reale, segui la pagina Facebook: facebook.com/babbonatalesestofiorentino


Si parla di