Eventi

Madama Butterfly

Giunta alla VII edizione OMEGA FESTIVAL 2019 riunisce alcuni eventi importanti come l'opera Madama Butterfly martedì 16 luglio alle ore 21,00, con allestimento completo.

Opera attesissima presso la Villa La Ferdinanda, dove sono state già allestite con successo le recite di La Traviata, Tosca, Turandot, Rigoletto, il Trovatore, e Carmen facendo sempre sold out.
Gli interpreti principali di questa Butterfly sono cantanti che hanno già debuttato con OMEGA presso il teatro Verdi di Montecatini, nella Cavalleria rusticana diretta dal Maestro Alberto Veronesi, e che sono stati segnalati dal Festival Pucciniano di Torre del lago in quanto già interpreti presso il loro festival con grande successo.
Fra i principali: Katerina Kotsou nella parte di Cio Cio San, Fabio Serani sarà Pinkerton, Daniela Nuzzoli Suzuki, Luca Bruno sarà Sharpless, Alessandro Ceccarini zio Bonzo, Goro Artemy Nagy, Kate Pinkerton Elisabetta Lomardo, Principe Yamadori Nicola Vocaturo.

Anche quest’anno la regia sarà di Fabrizio Buricchi, rinomato per le sue particolari scenografie, che pur rimanendo ligio alla versione originale dell’opera, riesce sempre a dare un’efficacia di impatto visivo presso la scalinata della splendida villa di Artimino, valorizzandone in pieno la bellezza.

Come al solito i costumi sono di produzione OMEGA che riscuotono sempre grande entusiasmo da parte del pubblico.
L’orchestra Nuova Europa sarà diretta dal suo direttore stabile Alan Freiles.
In caso di cattive condizioni meteo l'evento verrà rinviat al 17 luglio sempre alle ore 21.00.


Si parla di