Eventi

Stazione Leopolda, torna "Klimahouse Toscana": la fiera sul risparmio energetico nell'edilizia

Klimahouse è riconosciuta quale fiera di riferimento anche per il mercato del centro Italia, una rassegna espositiva ed una piattaforma informativa per il settore dell’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia, in cui trovate le giuste risposte ai vostri quesiti. Un'appuntamento che garantisce espositori leader con grandi novità, prodotti e tecniche innovative, ricco programma di formazione e informazione con convegni e tour guidati. 

Anche in Toscana si dimostra una grande sensibilità del territorio e Klimahouse Toscana riscontra un rilevante consenso. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Firenze, dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Firenze, da Confindustria Toscana, dall'Ordine degli Architetti, dall'Ordine degli Ingegneri, dal Collegio dei Geometri e dei Periti Industriali, da Confartigianato e CNA Firenze, da ANCI Toscana, da ARPAT, da FNA Federamministratori, da EALP e FORMEDIL Toscana. Ruolo di primo piano per l'Agenzia Fiorentina per l'Energia che rappresenta l'Agenzia CasaClima a livello regionale.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Verranno organizzate tre visite guidate ad edifici CasaClima realizzate nelle province di Firenze e Pisa. Il tour sarà l'occasione per vedere applicate le soluzioni edilizie più innovative per realizzare costruzioni o ristrutturazioni energeticamente efficienti.

Ogni anno questa rassegna prevede uno spazio espositivo, dedicato alle novità di prodotto proposte da 450 aziende di settore selezionate da una giuria di qualità e una serie di eventi formativi e informativi, come congressi e visite guidate di particolare interesse.

La seconda visita in particolare è in programma sabato 2 aprile 2016 con partenza in pullman alle 10 dalla Leopolda ed offrirà ai partecipanti l’opportunità di visitare il cantiere della scuola primaria di Fornacette, nel comune di Calcinaia, edificio certificato secondo il protocollo CasaClima per i parametri di efficienza energetica e CasaClima School per i criteri di sostenibilità ambientale applicato agli edifici scolastici.


Si parla di