Eventi

"Incredible Florence", in mostra la storia di Firenze ricostruita in 3D | FOTO

Un viaggio nel tempo per raccontare gli oltre 2000 anni di storia di Firenze attraverso un’esposizione multimediale immersiva, ricca di effetti speciali, ricostruzioni 3D, multi proiezioni d’immagini e filmati: all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte arriva Incredible Florence, prodotta da Crossmedia Group con il patrocinio del Comune di Firenze.

Eccezionale l'impatto visivo delle immagini riprodotte dall'esclusivo sistema Matrix X- Dimension, 24 proiettori laser trasmettono oltre 40 milioni di pixel su 11 megaschermi. Sullo schermo centrale, 10X13 (130 mq), si gode della visione con una risoluzione di 6 volte maggiore del Full Hd. Gli effetti sonori e la magnifica colonna sonora originale sono diffusi ad altissima definizione.

Il progetto di edutainment di Incredible Florence, presentato quest’anno in prima assoluta, è destinato a diventare un appuntamento ricorrente dell’alta stagione turistica fiorentina e, grazie alla sua prossima programmazione internazionale, un prestigioso mezzo di promozione mondiale dell’ineguagliabile bellezza di Firenze.


Allegati

Si parla di