Eventi

In-Canti & Banchi: musica, teatro di strada e artigianato

Dal 17 al 18 maggio per le vie del centro storico di Castefiorentino si svolgerà il Festival dove la magia scende nelle strade creando un atmosfera di meraviglia, stupore e illusione. Respirerete la magia nell'aria, l'arte della manipolazione, dell'illusionismo, e del trasformismo, i trucchi di Psicocinessi, personaggi meravigliosi che vi stupiranno e trasporterano in un atmosfera meravigliosa. Questo è In-Canto e Banchi.

Tra i tanti troverete "ArchiMossi/Dark Lady" la prima orchestra itinerante per archi, viole e violini come in una marchin'band mutevole. "Freaks" I fenomeni da Baraccone di fine Ottocento con la donna scimmia, la Contessa snodata e le gemelle siamesi.. e con loro tanti altri spettacoli di Grande magia.

Il 19 maggio dalla mattina alla sera le vie dell'antico borgo si animeranno con tanti laboratori artistici dedicati ai bambini, La via Dei Pittori, e il Mercato del Artigianato artistico.
Una giornata animata dalle realtà artistiche locali, attori, poeti, cantanti, ballerine si riveleranno nei luoghi più vari e curiosi dando luogo ad un Castello incantato dai suoi abitanti.

L'evento è organizzato da Comune di Castelfiorentino. L'ingresso alla manifestazione è gratuito. Si segnala l'apertura dei negozi per tutta la durata della stessa. 

Il programma completo QUI


Si parla di