Eventi

Voodoo night alla Flog

La Flog si prepara a festeggiare Halloween con una Voodoo Night con il doppio concerto di Lehmanns Brothers (Francia// Irma records-superfunk soul afrobeat) e Rumba de Bodas (Ita // Ska, Funk, Latin vibes, Swing). A seguire Horrorockteca con Lucille & Dr.Lorenz.

Cosa fare a Halloween a Firenze

Rumba de Bodas

La band nasce nel 2008 tanto dalla voglia di musica quanto da quella di avventure di otto ragazzi bolognesi. Con questo spirito la carovana comincia, equipaggiata di furgone e tende, le sue peregrinazioni per l’europa, guadagnandosi la reputazione di band esplosiva che trasforma in festa ogni concerto. Ska, Funk, Latin vibes, Swing, ogni repertorio è funzionale alla missione di fare smuovere le folle. Solcando ogni tipo di palco, ma non perdendo mai il vizio di fare incursione in strada per sovvertire l’ordine pubblico a suon di gran cassa. I tour diventano sempre più consistenti, con tappe in tutta Europa e partecipazioni a festival importanti in italia e all’estero (Boomtown Fair, Fusion Festival, Edinburgh Jazz Festival, Cous Cous Festival, Irlanda in Festa, Montreux Jazz Festival). Attraversando cambi di formazione e di sound la band sforna Just Married (2012) e Karnaval Fou (2014) che vanno a ruba nelle piazze e nella balere! Il 2018 è stato l’anno della terza fatica: Super Power (Irma Records). La band si è già esibita in 14 diversi Paesi Europei , ma anche in Russia e in Corea.

Rumba de Bodas : Rachel Doe: Voice, Percussions // Mattia Franceschini: Keys, Synth // Guido Manfrini: Sax //Giacomo Vianello Vos: Bass, Voice // Alessandro Orefice: Drums // Pietro Posani: Guitar // Antonio Macchia: Trumpet

The Lehmanns Brothers

Sono un sei giovani e travolgenti musicisti francesi, impegnati a diffondere il verbo del funk e il loro sound sexy a giro per il mondo, fondendolo con l' Hip-Hop, il Neo-Soul e la musica House e sono un esempio di come la forza e il calore di Jazz, Funk, Soul e Afrobeat possano fondersi insieme in un mix travolgente. Ne scaturisce una musica black che ha tra le sue influenze James Brown e Fela Kuti, Jamiroquai e Funkadelic, The Roots e A Tribe Called Quest.
Grandi voci, sezione ritmica potente, sezione fiati superswing, giri di basso ultrafunk: I loro concerti sono travolgenti, pieni di gioia, energia e positive vibrations.
IT`S TIME TO FUNK, BABE!

The Lehmanns Brothers: Alvin Amaïzo – chitarra // Julien Anglade - Voce e Piano // Dorris Biayenda – batteria // Florent Micheau – Sax // Pierre Sanges - Bass // Jordan Soivin – Trombone


Si parla di