Eventi

Firenze Suona Contemporanea

Undicesima edizione per Firenze Suona Contemporanea, il festival internazionale dedicato alla musica del novecento e contemporanea coniugata all'arte visiva che, anche quest’anno, dal 7 al 24 settembre, avrà prime assolute e ospiti d’eccezione. La rassegna inaugura con una prima mondiale, Nyman's Earthquakes di Michael NYMAN, alla Manifattura Tabacchi, dal 7 al 14,mentre il Tepidarium del Roster ospita, in prima italiana, l’eccezionale performance di William KENTRIDGE e Joanna Dudley, The Guide to an Exhibition, il 25 settembre.

Il Giardino Monocromatico, titolo della edizione 2019, ispirato ai giardini zen e all’influenza della cultura giapponese sull’Europa, diretto dal compositore italo-americano Andrea Cavallari, vuole colpire l'immaginario con una proposta che non si accontenta dei sentieri tradizionalmente battuti: concerti e esposizione d'arte si uniscono in eventi che si pongono al confine fra dimensioni diverse, sperimentando inedite forme di accompagnamento reciproco fra musica e immagine. Firenze Suona Contemporanea conterà su scenografie straordinarie e insolite, luoghi storici e spazi museali della città come il Tepidarium del Roster, il Museo Novecento, il Museo Marino Marini e la Manifattura Tabacchi.

FIRENZE SUONA CONTEMPORANEA 2019 è realizzato nell’ambito dell’Estate Fiorentina, in collaborazione con Museo Novecento, Fondazione Berengo, ASF Ltd London, Flame Ensemble, Museo Marino Marini e Manifattura Tabacchi

QUI il programma completo


Si parla di