Eventi

Firenze Street Food Fest

Dal 31 maggio al 3 giugno, in collaborazione con il centro commerciale San Donato- Novoli, l'associazione culturale Pubbli-Eventi organizza a Firenze, una carovana del gusto con i migliori Food Truck e operatori in circolazione.

Lo Street Food Fest accoglierà tutti gli appassionati e amanti di cibo di strada di qualità che avranno l’occasione di dedicare quattro giorni al gusto e al divertimento grazie ai numerosi eventi collaterali che arricchiranno il programma delle diverse giornate. La manifestazione sarà aperta al pubblico nella bellissima cornice del centro commerciale, dalle ore 10.00 alle ore 23. L’ingresso sarà gratuito.

I visitatori troveranno ad aspettarli furgoncini colorati e divertenti, food truck e apecar vintage e di design trasformati in vere e proprie cucine su ruote. Abili cuochi itineranti prepareranno sul momento specialità gastronomiche regionali e piatti tipici di street food.
Per tutti i quattro giorni, Street Food Fest trasformerà il centro commerciale in uno spazio di incontro e divertimento con spettacoli e attività dedicate a tutte le persone di ogni età. Le esibizioni di artisti di strada, la musica live, dj set, attività per bambini, coinvolgeranno giovani, famiglie, coppie e gruppi di amici.

Chi siamo
L’associazione culturale Pubbli-Eventi, è un'azienda leader nell'organizzazione di eventi. Da dieci anni promuove e valorizza le eccellenze italiane in tutta la Toscana; artigianato, enogastronomia, turismo, storia e cultura.

Format
E' un "format" ideato e realizzato dall’associazione culturale Pubbli-Eventi. Il tour tocca le principali città della Toscana. I migliori operatori dello street food sono selezionati per qualità e tipicità. Il circuito include: stand, furgoncini, carretti, biciclette e ape car allestiti come vere e proprie cucine mobili.
Le proposte culinarie degli operatori provenienti da tutta la Penisola sono varie, prendono parte agli eventi i Birrifici Artigianali tra i più rinomati d’Italia. Presenti anche scelte vegane, vegetariane, gluten-free e senza lattosio. Il format prevede spettacoli d'intrattenimento ( dj set, cabaret, musica live)con la partecipazione di artisti locali e di fama nazionale.

Come arrivare
Il centro commerciale San Donato a Firenze è raggiungibile con i seguenti mezzi:
Se usi l’auto per i tuoi spostamenti non avrai problemi a raggiungerci o a parcheggiare.
A servizio del quartiere commerciale troverai i seguenti parcheggi: Piazza Sandonato (interrato supermercato) n. 1100 posti auto - Prime due h di sosta sono gratuite; P San donato (interrato parco) 1500 posti auto - Tariffa oraria: Euro 1€/h
Il Quartiere Piazza San donato è comodamente raggiunto da diversi bus di linea. Elenco BUS di linea a servizio dell’area (22, 23, 57,60). Per info: www.ataf.net Su tutte le linee ATAF è possibile acquistare il biglietto per la corsa con il proprio cellulare inviando un messaggio al numero 4880105 (vedi dettagli alle fermate degli autobus). Oppure servizio prenotazione TAXI : n. Tel. 055 4242 Radio Taxi; n. Tel. 055 4390 Taxi Firenze

Contatti:

Per informazioni : + 39 328 162 0063
Pagina Facebook: www.facebook.com/events/1892544974371102/


Ufficio Stampa
Fabio Cirantineo /Street Food News.it / cel. + 39 338 4644532


Allegati

Si parla di