Eventi

"Firenze RiVista", arriva il festival delle riviste cartacee e digitali fiorentine

Dal 22 al 25 settembre 12 riviste fiorentine e toscane si uniscono per la seconda edizione di Firenze RiVista, festival della rivista digitale e cartacea, quest'anno a tema Futuro

"Firenze RiVista" verrà inaugurato nella serata giovedì 22 al Forte di Belvedere, dove si svolgeranno tutti gli eventi serali del festival, e prenderà vita da venerdì 23 a domenica 25 settembre negli spazi della Galleria delle Carrozze in Palazzo Medici-Riccardi.

Edoardo Nesi, Marco Vichi, Nadia Terranova, Carlo Gabardini, l’Accademia della Crusca, Lo Struzzo a scuola di Einaudi, Nuova Antologia saranno soltanto alcuni degli ospiti di questa seconda edizione. Nella Galleria delle Carrozze i visitatori potranno prendere parte a workshop e incontri con gli autori e fare acquisti tra gli stand delle riviste e delle librerie indipendenti fiorentine che partecipano all’iniziativa. Con l’aggiunta di punti ristoro per mangiare e bere in compagnia degli eventi culturali, la Galleria diverrà un luogo accogliente in cui passare le proprie giornate.

Il programma completo giorno per giorno QUI.


Si parla di