Eventi

Firenze Home Texstyle

Fervono i preparativi per la quinta edizione di Firenze Home Texstyle, l’unica fiera internazionale in Italia del tessile per la casa, nautica, spa, contract & hotellerie che si svolgerà alla Fortezza da Basso dall’11 al 13 febbraio 2023.

Un equilibrato mix fra tradizione e innovazione con un ’focus’ rivolto alla sostenibilità ambientale e all’economia circolare: questi saranno i principali ‘must’ dell’offerta espositiva delle aziende italiane ed estere partecipanti, che presenteranno in anteprima le nuove collezioni e brand con infinite proposte capaci di rispondere ad ogni richiesta e gusto: da quelle più classiche e sofisticate a quelle più estrose, minimaliste e contemporanee, senza perdere di vista il tailor made di alta gamma.

All’interno della cinquecentesca Fortezza ‘medicea’ gli oltre 11mila metri quadrati del piano inferiore del Padiglione Spadolini saranno il palcoscenico ideale per gli incontri B2B tra gli espositori e i principali key player del mondo dell’abitare e dell’home decor: retailer, interior designer, concept store, negozi di arredamento, studi di architettura, principali canali distributivi, giornalisti, influencer, blogger a caccia di nuove idee e spunti creativi.

Confermato l’accordo fra Acropoli Srl e ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane che non solo si occuperà dell’incoming di importanti delegazioni provenienti dai principali mercati esteri come Arabia Saudita, Austria, Azerbaigian, Colombia, Cuba, Egitto, Etiopia, Indonesia, Stati Uniti, Ucraina, Ungheria (elenco provvisorio ed in aggiornamento), per la cui permanenza in fiera verrà inoltre allestita un’apposita area riservata ai b2b con gli espositori, ma svolgerà anche il ruolo di capofila del nuovissimo Progetto TrackIT Blockchain, che riserva ad un gruppo selezionato di aziende del settore tessile il tracciamento gratuito con tecnologie blockchain della propria filiera produttiva. Il servizio avrà come obiettivo principale quello di tutelare il Made in Italy, contrastando il fenomeno della contraffazione e mettendo a disposizione delle imprese un nuovo strumento di marketing per veicolare i valori ‘etici’ aziendali e aumentare la fiducia del consumatore finale.

Una ulteriore delegazione internazionale presente in manifestazione arriverà da Israele.
 
Ingresso gratuito riservato agli operatori con registrazione obbligatoria on line: booking.firenzehometexstyle.com
Orario di apertura: 11 e 12 febbraio dalle 9,00 alle 18,00 – 13 febbraio dalle 9,00 alle 16,00


Si parla di