Eventi

Torna '2.000 fiori' a Scarperia

Lunedì 22 aprile, il giorno di Pasquetta, il borgo mugellano propone la mostra mercato di piante e fiori “2000 Fiori a Scarperia”, giunta alla 19esima edizione, ed il classico appuntamento con “Collezionisti in piazza”, lo storico mercatino dell’antiquariato, numismatica, collezionismo e filatelia.

Sarà possibile passeggiare tra le antiche mura medievali, acquistare piante fiorite, da frutto e aromatiche, oppure curiosare tra l’oggettistica, l’antiquariato e l’artigianato del tradizionale mercatino.

Pasqua e Pasquetta a Firenze e dintorni

Il Palazzo dei Vicari ed il Museo dei Ferri Taglienti saranno aperti tutto il giorno, con orario 10:00-13:00 e 14:30-18:00; visite guidate al complesso museale ed al centro storico su prenotazione al numero 055-8468165 o scrivendo a informazioni@prolocoscarperia.it

In piazza dei Vicari saranno allestiti stand con piante da interno ed esterno e fiori delle più belle specie. I migliori vivaisti toscani si daranno appuntamento qui per portare alta la tradizione vivaistica che interessa tutta la regione. 2000 Fiori proporrà anche oggetti in terracotta e ceramica, oltre agli arredi per ogni ambiente della casa.

La mostra mercato 2000 Fiori è organizzata dalla Pro loco di Scarperia.


Si parla di