Eventi

Mostra mercato di fiori e piante: torna Fiori in fiera

Sabato 6 e domenica 7 giugno, i giardini di Piazza Dante a Borgo San Lorenzo tornano ad ospitare la Mostra Mercato di Piante e Fiori. Dopo lo stop dettato dall’emergenza Covid la manifestazione si svolgerà seguendo le disposizioni dell’ultimo decreto ministeriale. La Mostra Mercato di piante e fiori ospiterà così circa 50 espositori del settore florovivaistico ed aziende agricole provenienti della Toscana. Nell’ampia area espositiva di Piazza Dante si troveranno le tipicità di stagione, piante ornamentali, alberi da frutto, piante grasse e fiori di ogni tipo. Una parte importante sarà dedicata invece alle aziende agricole del territorio ed ai loro prodotti a Km0.

“E’ una piccola ma significativa ripartenza - spiega la vicesindaco e assessore alle attività produttive del Comune di Borgo San Lorenzo Cristina Becchi -. Ripartire dai fiori e dal bello della natura porta con sé un significato prezioso di speranza e di rinascita dopo mesi difficili. Godere, comunque in piena sicurezza, dei nostri bei giardini fioriti farà bene alla nostra comunità”.

L’appuntamento, una delle prime manifestazioni del settore in Toscana, prevede l’obbligo di indossare mascherine per tutti i visitatori, di mantenere la distanza di almeno un metro tra le persone per evitare assembramenti ed un’attenzione particolare all’igiene con sanificatori per le mani in concomitanza di ogni espositore. L’area dei giardini sarà allestita con le indicazioni dei comportamenti da tenere per i visitatori e tutti gli espositori saranno tenuti al rispetto delle norme anti-contagio utilizzando ogni tipo di dispositivo di protezione individuale. Una parte della Mostra Mercato sarà interamente dedicata alle aziende agricole con i loro prodotti genuini e a Km0.

Gli orari della manifestazione saranno dalle 10:00 alle 20:00, sabato 6 e domenica 7 giugno. La “Mostra Mercato di Piante e Fiori” è organizzata dalla Pro Loco di Borgo San Lorenzo e la Periscopio Comunicazione con il contributo ed il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo e la collaborazione del CCN di Borgo San Lorenzo, Confcommercio, Confesercenti, BCC-Banco Fiorentino e la sezione Soci Coop di Borgo S.Lorenzo.


Si parla di