Eventi

Festival del benessere, a Villa Vogel il 4 e 5 giugno

Terza edizione del festival del benessere e delle discipline olistiche che si terrà a 'Villa Vogel' il 4 e 5 giugno.

Csen In Harmonia è organizzato e promosso dal Centro di Eccellenza Olistico Csen Firenze, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

Il weekend del 4 e 5 giugno (dalle ore 10 alle ore 22) si apre la location di 'Villa Vogel' per fare da palcoscenico alla terza edizione di Csen in Harmonia. Nell'edizione dell'anno passato, hanno partecipato 30 associazioni e più di 20 tecnici hanno offerto trattamenti e massaggi ai visitatori, mentre sono stati ben 7 gli stand espositivi.

La nuova edizione della kermesse, interamente a ingresso gratuito e per la prima volta a carattere nazionale, si prefigge di dare un eccellente contributo allo sviluppo del benessere, rappresentando un ottimo momento di incontro e dialogo tra pubblico, operatori e insegnanti delle più affermate discipline olistiche. Inoltre l'obiettivo sarà quello di presentare e far conoscere le discipline emergenti dello Shiatsu, Reiki, Thai, Ayurveda e Riflessologia Plantare.

Il tema centrale di Csen in Harmonia 2016 sarà "Sanalh Sanair: Passo dopo passo", un viaggio che spiegherà e muoverà i partecipanti nel modello di Kosha, che argomenta la forma umana, costituita proprio secondo questo modello, da 5 involucri racchiuso l'uno all'interno dell'altro e che celano e custodiscono l'Anima, il Sé e la Coscienza.

A che scopo viene organizzato il festival Csen in Harmonia? 

Il festival si propone di promuovere, sostenere e incentivare le tecniche del benessere e delle discipline olistiche. Il Centro di Eccellenza Olistico Csen Firenze conduce il lavoro di coinvolgimento delle associazioni che operano nel settore e nel territorio ma non solo. L'idea si prefigge di agevolare uno stile di vita incentrato sul benessere e sull'armonia.

Al centro della kermesse, uno degli assoluti protagonisti sarà sicuramente la pratica yoga, con la possibilità di praticare molte lezioni nel weekend di CIH, insieme a massaggi, trattamenti shiatsu, meditazione, reiki, qi gong, alla ricerca dell'equilibrio perfetto tra anima e corpo.

Tutte le informazioni ulteriori, o per scoprire come partecipare come associazione o espositore, sono presenti sul sito ufficiale della manifestazione www.cseninharmonia.it mentre è possibile visitare e seguire la pagina Facebook dell'evento CSEN In Harmonia (www.facebook.com/cseninharmonia).


Si parla di