Eventi

Festa del volontariato Sancascianese

Sta per iniziare la 14esima edizione della Festa del Volontariato Sancascianese, la festa prima in Italia per numero di associazioni di volontariato aderenti.
In tutti questi anni, i volontari hanno affrontato tante sfide per riuscire a raccogliere i fondi necessari per la realizzazione di numerosi progetti solidali.
Dal 3 al 6 settembre tanti saranno gli appuntamenti a cui non mancare.
Il 3 saliranno sul palco "quelli" del famoso sito satirico italiano Lercio (lo sporco che fa notizia) per presentare il loro nuovo libro e un live.
Il 4 musica con i Lapsus, in apertura, e a seguire il cantautore romano Giancarlo Barbati (in arte Giancane). Inoltre, grazie alla Misericordia, sarà possibile effettuare gratuitamemte un test qualitativo per il Covid.
Il 5 Il Banchetto suona Battisti
Il 6 invece la giornata sarà lunga. La mattina andremo a spasso nel chianti con la seconda edizione di Meraville.
Nel pomeriggio si terrà il workshop di Lettering "Bada 'he lettering". A seguire, alle 18.30, Wikipedro ci presenterà il suo libro "Non sei mai stato a Firenze se..." , mentre la sera formate delle squadre per partecipare al quiz "Dr. Why".

Tutti i giorni:
Si potrà visitare la mostra fotografica "Uno, Nessuno, Centomila - Pirandello 2.0". Ci sarà un'area dedicata a "I Maghi delle Feste" con tanto di toro meccanico, calcio balilla umano e forza 4 gigante. Inoltre sarà attivo il servizio bar.


Si parla di