Eventi

Festa del volontariato 2016, Rifredi per Amatrice

Come ogni autunno si rinnova l'appuntamento con il volontariato, un'occasione per passare un pomeriggio in compagnia dei confratelli e degli amici della Misericordia, tra spettacoli, musica e buon cibo.

La festa, nata negli anni '70 con il nome di Merendone, venne organizzata per celebrare i donatori di sangue del Gruppo Fratres per poi allargarsi ad un ringraziamenti rivolto a tutti i nostri preziosi volontari.

Per dare un aiuto alle zone colpite dal terremoto di fine agosto, e deliziare il palato con un'ottima amatriciana, quest'anno sarà organizzato un Merendone speciale dove raccoglieremo fondi per Amatrice.

La musica della Banda di Sesto Fiorentino, lo spettacolo di Giocoleria, l'esibizione degli Sbandieratori e Musici della Signoria di Firenze che faranno volteggiare nel cielo, speriamo sereno, le bandiere e all'imbrunire lo spettacolo delle fiaccole di fuoco dei piromanti della Signoria, renderanno unica questa giornata lasciando tutti a bocca aperta.

Durante il pomeriggio saranno allestiti i punti informativi:

- Info Confraternita, Gruppo Fratres "Bruno Sapori" e Gruppo Protezione civile

- Servizio Infermieri con misurazione gratuita dei parametri vitali

Il programma

8:00 Santa Messa in Pieve a cui i confratelli e le consorelle sono invitati a partecipare indossando la cappa o la veste

16:00 Ingresso del Corteo storico ed esibizione degli Sbandieratori e Musici della Signoria di Firenze

16:15 Presentazione e Benedizione della nuova ambulanza

16:30 Arriva la Banda Musicale di Sesto Fiorentino

17:00 -Rifredi per Amatrice- Merendone con degustazione di pasta all'amatriciana e varie chicche. L'intero ricavato sarà devoluto alle zone colpite dal terremoto.

17:30 Giocoleria con Michelangelo&Co

18:30 Spettacolo di fuoco dei piromanti della Signoria


Si parla di