Eventi

Figline, Festa Repubblica in piazza Ficino musica e fuochi d’artificio

Festa della Repubblica in piazza Marsilio Ficino. I cittadini di Figline e Incisa Valdarno potranno assistere al tradizionale spettacolo con musica e fuochi d’artificio (inizio ore 21,30, ingresso ad offerta per progetti sociali). 

Quest'anno il programma promosso dalla Presidenza del Consiglio comunale prevede la partecipazione della Filarmonica Giuseppe Verdi di Loro Ciuffenna, del Coro del Teatro Garibaldi di Figline e Incisa Valdarno, dell’Ensemble vocale giovanile Florilegium, del soprano Laura Andreini, del tenore Alfio Vacanti, del Maestro Alessandro Papini e del Direttore Orio Odori, che alterneranno l’esecuzione di un repertorio classico e moderno che spazia da Puccini e Verdi fino a Arlen a Whitacre.

Come consuetudine, inoltre, ci sarà lo spettacolo pirotecnico sulle note dell’Inno alla Gioia, dell’Inno d’Italia e degli altri inni dei paesi gemellati con Figline e Incisa Valdarno, ovvero Canals e Malgrat de Mar (Spagna), Pfungstadt ed Erzhausen (Germania) e Mnichovo Hradiste (Repubblica Ceca). 

L’ingresso allo spettacolo è ad offerta libera per sostenere progetti sociali promossi dalle associazioni del territorio.


Si parla di