Eventi

Festa del babbo: gli eventi in città

Gli eventi da non perdere a Firenze e dintorni per la festa del babbo.

Volare in elicottero sopra Firenze

In occasione della Festa del papà, che quest'anno cade in concomitanza con il Visarno Market, sarà possibile volare sopra Firenze. Sabato 19 marzo un elicottero commerciale Airbus H-125 di Helituscany sarà ancora una volta a disposizione del pubblico che vorrà provare l'esperienza di un volo su Firenze. Tutte le informazioni su costi e modalità di fruizione.

Festa del papà: perché in Toscana si dice “babbo”

Visarno Market

All'ippodromo del Visarno un fine settimana dedicato all'and made, al vintage di grandi firme, alla bigiotteria e al nuovo artigianato, senza dimentare rarità discografiche e arti grafiche. Tante proposte pronte a stuzzicare la fantasia, ma anche workshop e laboratori, area bambini e golosità da gustare: dalla cucina indiana al lampredotto, dai dorayaki alle crespelle. Un evento perfetto per trovare il regalo giusto al proprio babbo.

Frittelle che passione

A San Donato in Collina, Rignano sull'Arno, appuntamento con le frittelle di riso dalle 8:30 fino a esaurimento scorte. Nel paese le frittelle sono così famose da averlo ribattezzato (è noto con il nome: paese delle frittelle).

Anche a Bagno a Ripoli il famoso dolce fritto sarà il protagonista del fine settimana della festa del babbo: lì si svolgerà la 40esima edizione della sagra delle frittelle.

Sagra che bontà

Se vostro padre è un amante delle sagre nel fine settimana che omaggia il suo ruolo è in programma la Sagra del tortello e del maialino. Il menù della festa è all'insegna della buona cucina tradizionale e comprende piatti come i classici tortelli di patate fatti a mano, il maialino, bistecche e specialità alla brace.

Amici Miei

In occasione del 40 anni dall'uscita al cinema di Amici Miei Atto II è in programma il 19 marzo al cinema Everest di San Casciano Val di Pesa una proiezione speciale del film di Mario Monicelli. Prima ci sarà l'inaugurazione di una targa nel luogo dove venne proprio immortalata la scena della “Defecatio Isterica”. L'evento potrebbe essere l'occasione giusta per passare una giornata con il proprio babbo fuori città e per rivivere i momenti esilaranti delle zingarate.

In aggiornamento


Si parla di