Eventi

Pontassieve, arriva la Festa dell’Olio nuovo

Pontassieve festeggia l'autunno: sabato 18 e domenica 19 novembre torna la Festa dell'Olio Nuovo, un'occasione per scoprire i colori e i sapori della stagione autunnale. Protagonista l'olio extravergine d'oliva: l'oro giallo delle colline toscane sarà al centro di questa nuova edizione, per scoprire questa incredibile risorsa della nostra terra.

Un prodotto di qualità, frutto tipico della nostra Regione sarà così in mostra nel Centro di Pontassieve con una proposta gastronomica che si completa con un mercato di alimenti tipici e stagionali lungo via Ghiberti e le caldarroste cotte sulla fiamma viva. La due giorni dedicata all'autunno sarà anche occasione per grandi e piccini di divertirsi con spettacoli musicali e animazione in piazza, due giorni di festa per riscoprire il borgo con i colori caldi della stagione. 

La festa dell'Olio Nuovo è organizzata dall'associazione Proloco di Pontassieve, con il Patrocinio del Comune di Pontassieve; i volontari della Proloco animeranno le giornate, nella speranza di regalare a Pontassieve un'opportunità di vivere il nostro territorio, le sue bellezze e le sue eccellenze produttive.


Si parla di