Eventi

Festa greca a Scandicci

Dopo il successo dello scorso anno da giovedì 27 febbraio a domenica 1 marzo, il Centro Commerciale Naturale Scandicci Città Futura ospiterà in Piazza Togliatti lato via Foscolo (piazzetta rossa), dalle ore 12 alle ore 24, la seconda edizione de' "La Festa Greca".

Un evento che ha l’obiettivo di far conoscere ai cittadini di Scandicci, ma anche ai numerosi avventori che transitano ogni giorno tramite la tramvia sul territorio, colori, suoni e odori di un mercato artigianale ricco di cultura e storia Greca, con prodotti tipici del Paese.

All’interno della manifestazione troveranno spazio espositori con prodotti artigianali, alimentari ed enogastronomici tipici greci; e poi intrattenimento con artisti di strada, musiche e balli folkloristici e spazio giochi per i più piccoli.

Senza dimenticare lo street food di qualità con cucine on the road, si potranno gustare prelibatezze greche: pita gyros, souvlaky, bifteky e tanto altro; il tutto accompagnato dalle migliori birre artigianali greche in una vera e propria “food e drink experience” e infine artigianato tipico.

La manifestazione è organizzata dal Consorzio del Commercianti del Centro cittadino Città Futura,  Confesercenti Firenze, e con il Patrocinio del Comune di Scandicci.


Si parla di