Eventi

Valdelsa: due fattorie nella Valle del Virginio

Terzo appuntamento con i pomeriggi di "In Valdelsa. Tra ville, castelli e fattorie storiche", sui territori di Tavarnelle e San Casciano Val di Pesa. Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 16:00 a Strada di Noce, in località Uglione; da quì la guida ambientale professionale Paolo Gennai vi condurrà alla scoperta dei territori dell'alta valle del torrente Virginio, che hanno visto la presenza delle due fattorie di Paganello e Murlo, abitate da note e importanti famiglie artefici dell'assetto paesaggistico e agricolo dell'area.
Il percorso, della durata di circa tre ore, si articola su strade bianche e aree boschive, con pause dedicate a spiegazioni a carattere storico, culturale e antropologico; terminerà presso il bio agriturismo "La Ginestra" con visita alla struttura e degustazione di produzioni enogastronomiche del territorio oppure proprie. A conclusione, spettacolo teatrale a cura di Cantieri Ikrea.

Al termine della performance artistica sarà predisposto un servizio navetta per il recupero in località Uglione dei mezzi dei partecipanti.

La quota di partecipazione è comprensiva di tutte le proposte.
Le prenotazioni sono accolte telefonicamente (3701149658) oppure via email (info@associazionecetra.it).


Allegati

Si parla di