Eventi

Fattorie Aperte: degustazioni e merende in campagna

Fattorie Aperte è il programma di ci sono programma di eventi e visite presso le fattorie ed aziende agricole dei produttori locali che partecipano alla rete di Genuino.Zero. Una visita a settimana, presso le aziende agricole della zona, in alcuni casi accompagnata da degustazioni o momenti conviviali, e tutte accomunate dall'obiettivo di far conoscere meglio il mondo rurale ed educare al consumo consapevole e sostenibile.

Dal birrificio artigianale, alle stalle dove le mucche sono felici, dalla merenda in vigna, alla visita alla cantina biologica, per terminare con una bella grigliata in fattoria. Occasioni per accorciare quella distanza tra mondo rurale e cittadino e permettere l'incontro, lo scambio ed il confronto tra chi produce e chi consuma.

Questo il calendario degli eventi genuini per l'estate 2021:

Domenica 30 maggio: visita al Birrificio Valdarno Superiore ed all'Orto di Vaggio (evento gratuito, degustazione birra a pagamento)

Domenica 6 giugno: visita in Fattoria di Camporbiano, bio dal 1988, e degustazione dei loro formaggi biologici ( a pagamento, 12 euro)

Sabato 12 giugno: merenda in Fattoria a Marliano (visita dell'az. agricola e possibilità per piccoli gruppi di fare la passeggiata con gli Alpaca) - evento a pagamento, merenda/aperitivo inclusa

Domenica 20 giugno: visita e degustazione vini alla Fattoria Piccaratico (10€/persona con degustazione 1 vino + bruschette olio e piatto di formaggi; 10€/persona per degustazione aggiuntiva di 2 vini + assaggio di formaggi)

Sabato 26 giugno: Agri-grigliata in Vigna a Marliano (visita dell'az. agricola e possibilità per piccoli gruppi di fare la passeggiata con gli Alpaca) - evento a pagamento, grigliata con prodotti della rete di Genuino.Zero inclusa

Tutti gli eventi sono a numero chiuso ed è necessaria la prenotazione, che si può effettuare direttamente dalla sezione "Fattorie Aperte" del sito www.genuinopuntozero.it, oppure scrivendo e contattando sui canali social Genuino Zero


Si parla di