Eventi

Estate 2015, partono gli eventi in Piazza Carmine

Arriva la nuova estate a Firenze. Mercoledì 22 luglio, dalle ore 19.30, ci sarà l'inaugurazione di "Di Cultura in Piazza", in piazza del Carmine. Questo progetto, promosso da Aics (Associazione Italiana Cultura Sport - Comitato Provinciale di Firenze) nasce con l'intento di valorizzare questo suggestivo luogo recentemente pedonalizzato, rendendolo spazio di incontro e di intrattenimento per i cittadini e palcoscenico per gli artisti locali. Fino a fine estate, ogni giorno, dalle 18 in poi, saranno organizzate iniziative culturali, concerti ed eventi di vario genere dallo sport alle attività educative per i più piccoli.

Nella piazza sarà allestito anche uno spazio ristoro, gestito da Farina 00, un'azienda di ristorazione fiorentina specializzata nei prodotti derivanti dall'Arte Bianca e a km 0, che offrirà piatti nostrani, pizze, una vasta selezione di birre artigianali e cocktail (dall'aperitivo fino al dopo cena) sia col servizio al tavolo sia con street food.

Per l'inaugurazione si esibiranno a partire dalle 19,30 gli sbandieratori della Signoria, a seguire la breve presentazione del progetto con invito del Sindaco, il saluto dei Bianchi di Santo Spirito e poi la musica pop'n'roll & new folk degli Street Clerks, band fiorentina.


Si parla di