Eventi

Firenze, gli eventi gratuiti di marzo

Gli eventi gratuiti a Firenze da non perdere

Ingresso gratuito agli Uffizi, Boboli e Palazzo Pitti

Una giornata, domenica 24 marzo, in cui Uffizi, giardino di Boboli e Palazzo Pitti saranno a ingresso gratuito in occasione della vigilia del Capodanno Fiorentino e della nascita, nel 1541, di Francesco I de' Medici, il 'fondatore' degli Uffizi come spazio museale e di ricerca. QUI potete trovare tutte le date ad ingresso gratuito.

La settimana dei musei

Dal 5 al 10 marzo i musei statali saranno ad entrata gratuita. Le entrate saranno possibili negli orari di apertura dei poli museali. Da Boboli agli Uffizi, passando per le Cappelle Medicee: ecco QUI la lista dei siti.

Iniziative nelle bibilioteche

Marzo un mese ricco di iniziative che le Biblioteche comunali fiorentine dedicano all’universo femminile: una lunga lista di iniziative, reading, presentazioni di libri, incontri e dibattiti, organizzati nelle biblioteche comunali per riflettere sulla condizione delle donne di ieri e di oggi, sul ruolo femminile nella storia, nell’arte, nella letteratura e nella scienza.

Passeggiate della Salute

Ultimo mese per poter partecipare alle scampagnate organizzate da Uisp. Appuntamenti in tutti i quartieri di Firenze.

Bed&Breakfast day

Dormire fuori due notti al prezzo di una? Con il Bed&Breakfast day è possibile. Chi prenoterà un soggiorno per il 9 marzo avrà una "sorpresa": QUI per capire come funziona e come usifruire dello sconto.

Mare di pesce

A Calenzano si svolgerà la prima edizione di un Mare di Pesce, la sagra che porta in tavola il gusto del mare. L'ingresso è libero e gratuito, i menù sono a pagamento.

Il mercatino francese

A Scandicci tornano i sapori e gli odori della Francia. Dal 15 al 17 marzo infatti si svolgerà l'appuntamento, diventato ormai annuale, con il Mercatino francese. Si potranno comprare dolci, formaggi, saponi e profumi.

La Domenica Metropolitana 

Come ogni prima domenica del mese i musei saranno a entrata gratuita. Per questa occasione sono state pensate attività ad hoc per adulti, bambini e famiglie. QUI il programma.


Si parla di