Eventi

Firenze, gli eventi gratuiti di febbraio

Gli eventi gratuiti a Firenze da non perdere

Passeggiata della salute

Le passeggiate, organizzate da Uisp, hanno lo scopo di valorizzare lo sport come attività fisica volta a mantenere in efficienza il corpo, puntano al tempo stesso su partecipazione e socializzazione. Per questo le camminate sono accessibili a tutti e indicate per qualsiasi tipo di preparazione atletica. La partecipazione alle passeggiate è libera e gratuita

Domenica Metropolitana

Torna, come ogni prima domenica del mese, l'appuntamento con la Domenica Metropolitana. Scoprite le attività e i musei gratuiti.

Cambio della guardia

Ogni prima domenica del mese va in scena il Cambio della guardia sull'Arengario di Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria. L’evento non verrà effettuato in caso di pioggia.

Fondazione Cr, le visite guidate gratuite 

Ripre al pubblico la collezione d’arte di Fondazione CR Firenze. Dopo il grande successo delle visite guidate promosse tra il 2016 e il 2018, riapre al pubblico la parte più preziosa della Collezione d’arte di Fondazione CR Firenze, rendendo noto alla comunità un patrimonio di bellezza e di storia.

“In collezione” sarà visitabile solo su prenotazione fino a dicembre 2019, un fine settimana al mese, con ingresso e visita guidata gratuita.

Elettrice Palatina

Musei, rievocazioni storiche e un corteo in onore dell'Elettrice Palatina. Ogni 18 febbraio Firenze celebra Anna Maria Luisa de' Medici. QUI per tutti gli eventi gratuiti.

Festa greca

A Scandicci è tempo di gyros pita, souvlaky, bifteky balli e canzoni tradizionali greci. Dal 21 al 24 febbraio in piazza Togliatti si potranno gustare le pietanze e divertirsi ai ritmi della culla della civiltà Occidentale. QUI per tutte le informazioni.


Si parla di