Eventi

Enrico Nigiotti in concerto al Puccini

Enrico Nigiotti, classe ‘87, è un cantautore livornese che a 12 anni si innamora della chitarra, regalatagli dal padre, grande estimatore di Eric Clapton. Scopre la musica dei grandi cantautori italiani ed intorno ai 16 anni inizia a comporre le sue prime canzoni, con le quali si fa conoscere esibendosi nei locali. Sarà al teatro Puccini il 9 apirle.

Arriva al grande pubblico prendendo parte alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi, in seguito alla quale ha pubblicato il suo primo album. Nel 2015 viene selezionato per partecipare con il brano “Qualcosa da decidere” alla 65esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, dove viene notato dal regista pluripremiato Paolo Virzì e per cui Enrico compone due brani per il film “La pazza gioia”.

Ad agosto 2018 annuncia l’uscita del suo nuovo album di inediti “Cenerentola”, in uscita il 14 settembre. Il nuovo progetto discografico di Enrico viene anticipato da “Complici”, singolo in duetto con Gianna Nannini, con la quale già nel 2015 aveva collaborato aprendo il suo tour “Hitalia.Rocks”. Il duetto, che rappresenta un dialogo intimo e sincero tra la voce inconfondibile della rockstar italiana e il timbro dolce e profondo di Nigiotti, oltre ad essere balzato immediatamente nei primi posti di iTunes, è già nelle prime 30 posizioni dei brani più trasmessi in radio e #7 in tendenza su YouTube con il nuovo video.

Biglietti


Si parla di