Eventi

"Corti per piacere!" al Cinema Castello

Giovedì 29 Marzo a Firenze, dalle ore 21.00, presso il Cinema di Castello, via Reginaldo Giuliani 374, si terrà la seconda edizione di "Corti per piacere!", una rassegna cinematografica all'insegna della commedia e della comicità, a cura di Lorenzo Petrognani e Alessandro Cecchini.

Protagonista anche di questa edizione sarà il cortometraggio, forma espressiva che ha fatto la storia e la fortuna del cinema comico. Nelle due ore di programmazione si alterneranno prodotti recenti, ideati e realizzati con un occhio al web, e lavori nati quando fare cinema indipendente era una vera e propria sfida tecnologica; cortometraggi giocati sulla comicità al limite dell'assurdo e corti studiati intorno alla battuta e allo sketch.

Come nella precedente edizione, i cortometraggi selezionati per "Corti per piacere!" sono principalmente di autori toscani: Andrea Muzzi, Alessandro Daquino, il collettivo Licaoni, Giovanni Cioni, Alessandro Cecchini del duo comico Cecco & Baracca, Giovannino, Andrea Capozzi; unico autore non toscano a proporre i propri lavori è Simone Rovellini.


Si parla di