Eventi

Corso di filmmaking: the five obstructions

Pensato come un laboratorio per filmmaker, questo corso mira ad offrire gli strumenti base per la realizzazione di documentari di creazione, offrendo così la possibilità di comprenderne il funzionamento e di gestirne il linguaggio.

Attraverso una serie di esercizi pratici, lo studente verrà messo nella situazione di doversi avvicinare progressivamente alla realtà con un approccio creativo e personale. Gli studenti potranno così acquisire le tecniche base per organizzare e realizzare riprese inerenti alle varie forme del documentario: poetica, descrittiva, di osservazione, partecipativa, riflessiva e rappresentativa.

Dalla scrittura alla realizzazione di microstorie, ogni studente sarà seguito nella scoperta e nell'affinamento della propria poetica e del personale sguardo che lo contraddistingue. (Vedi la scheda completa del corso)

Dove e Quando:

A Firenze, lo stesso corso proposto in due versioni: tutti i venerdì dalle 15.00 alle 18.00, dal 28/03/2014 al 6/06/2014. Oppure il sabato, sempre dalle 15.00 alle 18.00, alternando un sabato si uno no, dal 15/02/2014 al 28/06/2014.

Durata:

30 ore di lezione distribuite su circa quattro mesi.

Posti Disponibili:

Il corso è a numero chiuso:
minimo 6 - massimo 12 studenti.


Si parla di