Eventi

Tour italiano del coro della Franklin Central High School

Giovedì 10 ottobre 2019 alle 21.00, il coro Franklin Central High School Choir di Indianapolis (USA), eseguirà un concerto nella Chiesa di Ognissanti a Firenze. L'ingresso è libero.

La Franklin Central High School di Indianapolis (Indiana), ospita quasi 2.800 studenti e più di 1.000 di loro partecipano ogni anno a programmi di arti dello spettacolo, tra cui banda, coro, orchestra e teatro. Il dipartimento del coro ha quasi 500 studenti divisi in dieci gruppi riconosciuti a livello nazionale come leader, sia nei generi del coro da concerto che del coro di spettacolo. Franklin Central è molto onorato di essere stato nominato otto volte Campione dello Stato dell'Indiana State School Music Association State Champion.

Questo concerto fa parte del tour italiano del 2019:
8 ottobre - Vaticano - Esibizione durante la messa nella Basilica di San Pietro
10 ottobre - Firenze - Chiesa di Ognissanti
12 ottobre - Venezia - Esibizione durante la messa nella Basilica san Marco
13 ottobre - Venezia - Basilica Santi Giovanni e Paolo

Programma del concerto:
Of Living - Dan Forrest
Hark, I Hear the harps Eternal - Traditional, Arr. Alice Parker
Gift To Be Simple - Traditional, Arr. Bob Chilcott
Elijah Rock - Traditional, Arr. Moses Hogan
Bach (Again) Come Sweet Death - J.S. Bach, Arr. Rhonda Sandberg
All That Hath Life And Breath - René Clausen
Va’, Pensiero - Giuseppe Verdi
How, Can I Keep From Singing? - Traditional, Arr. Gwyneth Walker
Salmo 150 - Aguiar
Gaelic Blessing - John Rutter
Gloria - John Rutter
Song of Moses - John Ness Beck

Il concerto del 10 ottobre sarà condiviso con il Coro Quodlibet di San Casciano in Val di Pesa. Nelle varie formazioni degli ultimi 10 anni, il coro ha raggiunto importanti traguardi eseguendo in pubblico un’ampia e complessa gamma di brani, dal Gregoriano alla Polifonia rinascimentale, dal Romanticismo tedesco all’Ottocento italiano, dal Barocco al Novecento.
Attualmente composto da circa 22 cantori, ha tenuto numerosi concerti in importanti luoghi storici fiorentini (Basilica di San Lorenzo, Chiesa degli Innocenti, Orsanmichele, Auditorium di S. Stefano al Ponte, Villa Bardini, Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, Accademia dei Georgofili, Badia Fiorentina); e ha partecipato a prestigiose rassegne corali in Toscana e in Italia e ha organizzato sette tournée all’estero (Spagna, Inghilterra, Danimarca, Svizzera, Germania).


Si parla di