Eventi

"Connessi alla vita: era digitale, sviluppo del sé e nuove dipendenze", convegno di psicologia per crediti Ecm

Sabato 25 maggio, l'Istituto di Psicologia Funzionale di Firenze e SIPNEI Sezione Toscana presentano il Convegno "Connessi alla vita. Era digitale, sviluppo del Sé e nuove dipendenze. Strumenti di prevenzione ed intervento a scuola e in famiglia per non perdersi nella rete", con il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Firenze e Ordine degli Psicologi della Toscana.

L’uso di tecnologie e strumenti digitali di comunicazione (smartphone, tablet, videogiochi, social) sta modificando priorità, stili di vita, modi di interazione e processi mentali ed educativi. A nuove potenzialità si affiancano anche nuovi rischi che necessitano di consapevolezza e mirate azioni educative. Il Convegno, che si rivolge in modo particolare a genitori, educatori, insegnanti e
professionisti, vuole essere l'occasione per fornire una bussola salda per imparare a proteggersi e non rischiare di perdersi nella rete.
Il Convegno è accreditato MIUR sulla piattaforma Sofia con codice 30146 e rilascia 7 crediti ECM per tute le professioni sanitarie.


Si parla di