Eventi

Concerto gratuito per la ricerca scientifica sulle malattie neurovascolari

Domenica 8 maggio alle 18,00, all'interno del programma della Settimana della Consapevolezza sulla CCSVI e Sclerosi multipla, Franco Meoli e Piero Nissim presenteranno un Concerto per voce e pianoforte di Canti yiddish, ebraici e di Memoria al Teatro L'Affratellamento in via Giampaolo Orsini.

L'ingresso è libero.

L'Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla Onlus rinnova il suo impegno a favore della ricerca e dei malati di Sclerosi Multipla e Insufficienza Venosa Cronica Cerebrospinale, celebrando dal primo all'8 maggio, in tutta Italia, la seconda edizione della 'Settimana della consapevolezza sulla CCSVI'. La settimana ha ottenuto il patrocinio del Senato della Repubblica.

Tramite la 'Settimana della consapevolezza sulla CCSVI', l'Associazione intende anche promuovere una raccolta fondi per la nascita di un centro di diagnosi avanzata pubblico su malformazioni vascolari nelle malattie neurodegenerative.

La CCSVI è una patologia legata ad una serie di malformazioni vascolari congenite che provocano una rallentata circolazione del sangue dal cervello e midollo spinale verso il cuore con conseguenti depositi infiammatori di ferro e tossine nei tessuti cerebrali. Il nome della patologia è l'acronimo inglese di Insufficienza Venosa Cronico Cerebrospinale. La CCSVI, secondo diversi studi, è stata riscontrata in soggetti portatori anche di malattie neurodegenerative quali la Sclerosi Multipla grave malattia infiammatoria cronica demielinizzante del sistema nervoso centrale. Sosteniamo la ricerca, liberiamo la ricerca.

Pagina Facebook

Programma completo dei singoli eventi della settimana.


Si parla di