Eventi

Coro gospel di Natale

Con i suoi sei cantanti di grande talento, “Roderick Giles and Grace” accenderanno di note, ritmo, tradizioni e emozioni la sala del cinema teatro La Perla di Empoli, martedì 18 dicembre. Il concerto gospel è realizzato in collaborazione con Centro Studi Musicali Busoni ed è inserito nella programmazione targata “Toscana Gospel Festival XXIII edizione”, dal 15 dicembre 2018 al 1 gennaio 2019.

Roderick Giles - compositore, arrangiatore, direttore e vocal coach - è tra le stelle di spicco di questo genere musicale negli Stati Uniti

La musica può rendere gli uomini liberi, diceva Bob Marley. Questa la celebre frase di uno dei maggiori interpreti musicali del Novecento. Un omaggio a quello che la musica Gospel da sempre rappresenta: la voglia di riscatto e di libertà.  Roderick Giles, nato a Washington DC, comincia a studiare musica e canto sotto la guida di Joyce Garrett e comincia a far parte di cori Gospel già da quando era alle scuole medie. Con il suo gruppo Grace, composto da 6 cantanti, si esibisce in luoghi prestigiosi come la Casa Bianca e il Kennedy Center. Nel settembre del 2013 Roderick ed il suo gruppo prendono parte alla cinquantaduesima registrazione della grande cantante gospel Dorothy Norwood. In tutte le loro esibizioni infondono negli ascoltatori un messaggio di pace, amore gioia e speranza e si può percepire la loro devozione e la grande passione per il canto gospel.


Si parla di