Eventi

I concerti della Festa dell'Unicorno

Manca sempre meno alla quindicesima edizione della Festa dell’Unicorno. Ecco tutti gli appuntamenti musicali della tre giorni a Vinci.

Il programma

Venerdì 26 luglio il palco dell’area Fumetti e Follie si animerà con lo spettacolo di The Spleen Orchestra Tim Burton Tribute Show che con canzoni, abiti e scenografie, porterà in scena le più belle musiche tratte dai film più famosi dell’eccentrico registra. A seguire l’attesissima e ormai immancabile Cristina D’Avena, Ospite d’Onore della Festa dell’Unicorno, che per la quindicesima edizione tornerà di nuovo a Vinci (FI) per cantare a squarciagola le sigle più famose dei cartoni animati con tutti i suoi fan. Sul palco dell’area Rocca Incanta andrà invece in scena il concerto degli Ocean Night Tribute Band italiana dedicata ai Nightwish.

Sabato 27 luglio il palco dell’area Fumetti e Follie inizierà già a risuonare al mattino con la Chocobo Band, che porterà alla Festa dell’Unicorno le melodie tratte dalla saga di Final Fantasy. Nel pomeriggio si esibiranno le Honey Hime, J-Pop Idol Group che con la loro esuberanza sapranno contagiare tutto il pubblico della festa. La sera il palco centrale vedrà infine protagonisti gli Animeniacs Corp, che dopo aver conquistato pubblico e giuria al Firenze Fantasy, si esibiranno nel loro spettacolo sulle note del magico universo Disney. Alla Rocca Incantata si esibiranno invece i Midnight, un gruppo di menestrelli che incanterà il pubblico con melodie di ispirazione celtica, medievale e rinascimentale.

Domenica 28 luglio il palco della Rocca incantata risuonerà sulle note e le atmosfere celtiche dei Glueckners con cui il pubblico potrà rivivere le antiche melodie del folkore irlandese e la magia dei vecchi racconti. Grande attesa per il concerto dei Folkstone che, dal palco dell’area Fumetti e Follie chiuderanno i tre giorni della Festa dell’Unicorno con uno spettacolo imperdibile. Inoltre, per i tre giorni della festa, la nuova area a tema steampunk, la Valle del Vapore, si accenderà sulle note del gruppo Archimossi, la prima orchestra itinerante di archi amplificati Viole e violini.

QUI il programma dettagliato


Si parla di