Eventi

Collezionare a Firenze, torna il mercato Artigianarte per il 25 aprile

Da più di trent’anni si svolge a Firenze un appuntamento ideato per gli amanti del collezionismo e dell’oggettistica: Collezionare a Firenze - Artigianarte. Quest'anno uno degli appuntamenti cadrà proprio nel ponte del 25 aprile. Chi vorrà quindi dal 23 al 25 aprile potrà recarsi al mercato mensile all’aperto, in riva all’Arno, nel Parcheggio del Tuscany Hall.

Cosa si può trovare girando fra i numerosi banchi? Di tutto e di più, perché tutto è collezionabile. Si va dai piccoli mobili all’oggettistica d’arredamento, dal giocattolo d’epoca ai vetri, al cristallo, al ferro, al bronzo, all’alluminio e agli argenti, al bianco, alle stampe e ai quadri, agli animaletti in ceramica e alle barbie, e poi tutto il mondo del vintage con borse, occhiali, foulard, bigiotteria americana e italiana, abiti, scarpe, grandi firme.

Da segnalare il collezionismo cartaceo con le cartoline, i giornali, i libri, le stampe e tanti altri piccoli pezzi di carta che qualcuno ha scovato nel cassetto del nonno o collezionato per anni e infine la collezione di ceramiche dei “pittori dei fiori” della Richard Ginori (1910/20). Accanto al piccolo antiquariato e al collezionismo l’artigianato creativo ci saranno antiquariato, modernariato e creatività contemporanea.

Informazioni utili

Per info: Mercatotenda 3483396638
mercatotenda@gmail.com
https://www.facebook.com/Mercatotenda.mostremercato/


Si parla di