Eventi

Cellive, il rock festival a Rignano sull'Arno

Il 23 luglio torna il "Cellive Rock Festival - Atto Primo", il primo dei due giorni di "cultura da vivere" nella bucolica cornice di Cellai, nel Comune di Rignano sull'Arno ("Atto Secondo" sarà sabato 27 agosto).

L'evento ad ingresso gratuito è organizzato da Associazione Fenix, sarà dedicato alla musica. Dopo l’ottima riuscita della scorsa edizione (agosto 2015), con ospiti di rilevanza nazionale quest'anno gli organizzatori hanno deciso di valorizzare il panorama musicale indipendente toscano.

Oltre alla musica anche buon vino e cibo: stand gastronomici serviranno street food con prodotti a "chilometro 0" e sarà possibile degustare vini del territorio. Verrà servita la "Cellale" birra artigianale di alta qualità pensata dal mastro birraio Tommaso Stettler per il Cellive e prodotta in collaborazione con il birrificio Lorem Ipsum.

Gli ospiti

David Vaggelli - Artista di strada fiorentino conosciuto in tutto il mondo grazie alle sue interpretazioni di brani di Ben Harper, di James Blunt ecc, in alcuni dei più suggestivi luoghi del centro storico fiorentino, tra cui Piazza della Repubblica, Piazzale Michelangelo, Ponte Vecchio, Piazza Santa Croce.

The MNTB (a.k.a. Manitoba) - La loro storia è iniziata come progetto chitarra/voce acustico. Nel tempo il gruppo si è spostato verso un alt-rock con influenze chiaramente elettroniche, che non disdegna i suoni internazionali più interessanti del momento e che vuole, parallelamente, anche farsi portavoce di un nuovo modo di scrivere melodie vocali.

Farewell to Hearth and Home - Nella loro pagina Facebook si presentano così: "Nightgowns, violins, bushy beards, Wurlitzers, overcrowded stages, ukuleles, meteopathias, customized drums and Diego Boboli". Vincitori nel 2012 della 24esima edizione del Rock Contest organizzato da Controradio.

A Free Mama - Gruppo formatosi a Firenze nell'Aprile 2011. Uniscono grooves e sonorità Funk/Rock, riconducibili ai loro principali artisti di riferimento quali F.F.F. (Fédération Française du Funk), Dave Matthews Band e The Police. Sono tra i vincitori nel 2016 della prima edizione del “Toscana 100 band” organizzato da Controradio in collaborazione con Regione Toscana.

Frank Dd & Friends - Il Progetto è del tutto “animalesco". L’idea madre è stata partorita dal “Cervo”, la vera essenza di Francesco Diddi, ma poi ci sono i Friends: un gruppo di animali scalmanati affamati di ritmi in levare ma provenienti dai generi più diversi come dal rock al blues, dal reggae al metal. Sono tra i vincitori nel 2016 della prima edizione del “Toscana 100 band” organizzato da Controradio in collaborazione con Regione Toscana.


Si parla di